Aqui No Ahora_ multimedia performance

 

Aqui No Ahora

Aqui No Ahora

Un progetto di Alessandro Olla e Vera Livia Garcia

musiche e video originali: Alessandro Olla

danzatrice : Vera Livia Garcia

produzione TiConZero 2016

durata 40 minuti

AQUI NO AHORA è una performance multimediale liberamente ispirata all’estetica cinematografica e drammaturgica di David Lynch ed esplora il confine tra sogno e veglia, un territorio ricco di visioni e pensieri non razionali.

La performance utilizza e sperimenta la commistione tra vari linguaggi espressivi: danza, teatro, video, cinema, musica.

Protagonista una donna che si interroga sulla propria identità attraverso un percorso tra reale e virtuale, tra onirico e quotidiano. Il corpo concepito come una installazione vivente immerso in un flusso di immagini e suono viene ripetutamente catapultato in dimensioni emotive contrastanti e schizofreniche.

Il video propone una relazione conflittuale, una esplorazione ansiosa, uno sdoppiamento e negazione delle possibili identità. Un gioco onirico simbolico, composto da 11 diverse micro performance ( pieces teatrali) indipendenti, esteticamente ed emotivamente delineate tra loro e che possono essere proposti in ordine sempre diverso. Si tratta quindi un lavoro modulare che può avere varie possibilità di sequenza e può essere adattato in luoghi diversi e non convenzionali.

Il lavoro, prodotto da Ticonzero è stato realizzato tramite una residenza artistica a Montemor o Novo ( Portogallo ) nell’agosto 2016.